Istruzioni per la spedizione
Data di consegna
Le date di consegna sono indicate nella conferma d'ordine. Se nella conferma è specificata una data di consegna, questa è subordinata alla puntualità del ricevimento della merce. In caso di ritardo nella consegna, l'acquirente non ha né il diritto di rinunciare all'adempimento successivo, né di recedere dal contratto, né, nella misura consentita dalla legge, di richiedere il risarcimento dei danni.
Avvertimento
Il venditore si riserva il diritto di verificare preventivamente la solvibilità del cliente e di richiedere l'eventuale pagamento anticipato. Un contratto di acquisto viene creato solo al momento della consegna della conferma d'ordine.
Consegne
A seconda della quantità e del peso, le consegne vengono effettuate tramite posta o trasporto merci generale.
Costi di consegna
In Svizzera le consegne per merci di valore superiore a CHF 1000 (IVA esclusa) sono generalmente gratuite. Ci riserviamo tuttavia il diritto di addebitare supplementi forfettari per piccole consegne, trasporti speciali, consegne espresse e dirette nonché per consegne al di fuori dei giorni di consegna concordati.
Consegne internazionali
In linea di principio, per le consegne all'estero si applica EXW (Ex Works). Se tuttavia il cliente desidera la consegna da parte del venditore, i costi verranno discussi individualmente con il cliente, offerti e addebitati inoltre a seconda dell'impegno richiesto.