Dettagli
- Appositamente progettato per l'isolamento primario di fili e giunzioni di cavi con isolamento dielettrico solido fino a 1.000 volt
- Installazione semplice che non richiede attrezzi
- Eccellenti proprietà elettriche in condizioni di umidità e resistenza all'acqua, agli acidi e alle sostanze alcaline.
- Realizzato in gomma EPDM che non contiene cloruri né zolfo
- Resiste a temperature da -40 a 90 °C
- Sigillatura contro gli influssi ambientali per le comunicazioni e altre connessioni non elettriche
- Resistente all'umidità
- Autoestinguente
Il manicotto isolante 3M™ in gomma EPDM è un tubo precompresso in fabbrica con una spirale di supporto rimovibile. È sufficiente preparare la connessione, posizionare il tubo ed estrarre la spirale di supporto.
I manicotti termorestringenti 3M™ sono manicotti tubolari le cui estremità sono aperte e dotate di un mastice sigillante. Una volta posizionato il manicotto isolante sul connettore del cavo, è possibile estrarre la spirale di supporto da un'estremità. In questo modo le estremità del tubo si restringono e formano una tenuta stagna. Le dimensioni dell'anima e del tubo, insieme al mastice sigillante a ciascuna estremità, garantiscono una più ampia gamma di applicazioni senza compromettere la tenuta e l'isolamento forniti dalla gomma EPDM. Lo stampaggio attivo del materiale appositamente formulato garantisce una tenuta permanente e l'isolamento dall'ambiente.